LUCA MARTINO

Luca ha iniziato a pagaiare nel 2004 appassionandosi al kayak, soprattutto come mezzo per raggiungere luoghi inaccessibili, per godersi momenti di silenzio incantandosi a studiare la natura che lo circondava.

Fin da subito si è cimentato con il kayak da mare, ma ha sempre mostrato interesse per tutte le discipline di pagaia.

Amante del campeggio nautico, ha pagaiato lungo la costa croata ed effettuato la circumnavigazione di molte isole (Isola di Rab, Isola di Mjlet, Isola di Brac, Isola di Lastovo, Isola di Vis, Isola di Zut) durante i periodi estivi insieme alla compagna di vita Mery e lungo tratti del litorale italiano, isole maggiori e minori (circumnavigazione isola dell’Elba) oltre che ai bacini lacustri e i principali fiumi dell’Italia settentrionale. Interessanti escursioni in kayak durante il viaggio di nozze negli Stati Uniti, in particolare discesa di tratti del fiume Colorado e tratti di Costa Pacifica in California.

Nel 2011 ha conseguito il brevetto tecnico come Istruttore di base UISP kayak e canoa canadese con specializzazione naturalistica e da allora ha iniziato a insegnare presso OKT asd, cercando sempre di trasmettere ai suoi allievi la tecnica del kayak e la conoscenza dell’ambiente naturale del lago di Annone.

Dal 2017 è socio del Canoa Kajak 90 e sempre nel 2017 è diventato Istruttore Mare FICK. Nel 2020 ottiene l’abilitazione per l’insegnamento e certificazione Pagaia Azzurra Kayak Touring TK1 e TK2.

L’esperienza in kayak si è arricchita grazie ai corso formativi presso Tuilik di Guido Grugnola.

QUALIFICHE:

  • Istruttore mare FICK
  • Istruttore di base kayak UISP
  • Istruttore di base canoa canadese UISP
LUCA MARTINO
Staff Information
Stay in Touch